Palestra in casa: i migliori attrezzi per la tua home gym June 12, 2020 by agiocon

Non vuoi spendere soldi per un abbonamento in palestra? Devi fare troppa strada e troppa fatica per raggiungere quella più vicina? Vuoi semplicemente allenarti quando ti pare, in tutta comodità e tranquillità, a casa tua? Bene questo è l’articolo che fa per te. Vediamo quali sono le linee guida per scegliere i migliori esercizi e i migliori attrezzi per la tua personalissima palestra in casa.

Sei pronto? Cominciamo!

Palestra in casa: i migliori strumenti

Non voglio farti perdere tempo elencandoti i vantaggi di una palestra in casa, niente fuffa, solo informazioni utili. Vediamo subito quali sono gli strumenti più efficaci. Alla fine dell’articolo trovi il link dove puoi acquistarli e farteli spedire direttamente a casa tua.

L’anima della palestra in casa è sicuramente uno strumento per l’allenamento cardio. Puoi scegliere tra una cyclette o un tapis-roulant. Per risparmiare è possibile acquistare delle ottime versioni magnetiche e pieghevoli. Risparmi denaro e spazio in casa.

Dopo di che, puoi comprare una serie di attrezzature per l’allenamento a corpo libero o decidere di iniziare un allenamento con i pesi.

L’allenamento a corpo libero richiede di certo un investimento minore, mentre allenarsi con i pesi in casa richiede una spesa iniziale non indifferente. Ovviamente allenarsi con i pesi è più efficace.

Strumenti per il corpo libero

Ecco una serie di strumenti utili per il corpo libero, ti consiglio di appuntarli perché dopo ti dirò dove puoi acquistarli: tappetino, fitball, TRX, barra per trazioni, corda per saltare, step, maniglie per le flessioni. La lista potrebbe continuare per molto ancora, ma non voglio che spendi soldi, voglio che ottieni risultati.

Pesi e manubri

Se hai qualche soldo da investire puoi orientarti verso la creazione di una vera e propria palestra in casa, dotata di pesi e manubri. I dischi in ghisa esistono in vari formati: 1,2,5,10 e 20 Kg. Puoi comprare i manubri piccoli o i bilancieri per gli esercizi più avanzati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *