Pensieri Potenzianti e P.N.L. per la Sessualità December 13, 2020 by agiocon

Ciao caro,

se ti dico NON pensare ad un elefante rosa, è molto probabile che tu, proprio in questo momento, hai pensato ad un elefante rosa, anche si ti ho detto di non farlo. Devi sapere che il nostro inconscio scarta infatti la parola NON.Allo stesso modo se ti dici “NON voglio avere ansia da prestazione“, la tua mente si focalizza proprio sull’ansia, che è l’opposto di ciò che vuoi!
Il problema di base è che spesso sappiamo cosa NON vogliamo, ma non sappiamo cosa vogliamo Esattamente.

Se vuoi avere dei risultati (non solo in campo sessuale ma anche nelle relazioni e nel lavoro ad esempio) devi avere ben chiaro in Mente cosa vuoi, non cosa NON vuoi!

Per cui essere positivi, usare un linguaggio, un dialogo interiore positivo, cioè cosa “ci diciamo nella testa” e anche come.

E’ utile scrivere su un foglietto quelle frasi e pensieri potenzianti … esempio “Stasera voglio soddisfarla in 3 modi diversi“e via così.

All’inizio c’è bisogno di un pò di sforzo cosciente e di ripetizioni e dopo un pò (almeno un mese) si dovrebbe “andare in automatico”.Alle volte può succedere che però ci siano delle obiezioni inconsce oppure che tu avverta delle sensazioni strane nel corpo, in questo caso si può provare un pochino ad insistere oppure farsi aiutare da un Coach.

Infatti negli anni è girata l’idea che basta leggere un libro di PNL o ascoltare un audio per saper padroneggiare queste tecniche, ma in realtà quando si lavora su sè stessi soprattutto ci vogliono anni di studio e PRATICA, oppure farsi aiutare da qualcuno che pratica da anni (come ai tempi ho fatto anch’io).

Comunque se vuoi fare da solo ricorda che la pratica e la ripetizione di pensieri in positivo è essenziale, ed è essenziale che tu ti concentri su COSA VUOI, imparare a scrivere cosa vuoi a concentrarsi sulle soluzioni 
e usare le domande in modo appropriato, cioè formularle verso la ricerca della soluzione, esempio

Come posso essere rilassato e sicuro di me mentre sono a letto con la mia partner?

e ricorda

Se scavi nell’origine del problema non fai altro che concentrarti ancora di più sul problema, GROSSO ERRORE!

ti ho detto prima pensa per Soluzioni

infatti

“l’energia va dove si dirige l’attenzione (MAKIA)”. Uno dei 7Principi degli Sciamani Huna Hawaiani  e per ricordarti l’importanza del pensiero e di come lo dirigi ti lascio con questa frase, che è anche un libro di Paul Watzlawick:

“Guardarsi dentro rende ciechi”

Se vuoi fare da solo gli “strumenti” li trovi qui nel blog,
Se vuoi un aiuto posso aiutarti … niente consigli da bar però … cose rapide che funzionano, niente poemi, racconti, poesie, ebook di 200 pagine dove ti insegnano 1 tecnica copiata e alla fine non hai capito un CAZZO!
Se vuoi diventare più esperto nella PNL (e imparare la PNL per la mente di noi italiani), anche per altri settori della vita ti consiglio di iscriverti alla

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *