Motivazione e trucchi per runners estivi May 12, 2020 by agiocon

Ci sono cose che non si possono comprare ( no non è una pubblicità della Mastercard!). Possono mostrarvi tutte leultime novità del fitness, le nuove macchine, i nuovi corsi , i videogiochi, i personal trainer più o meno virtuali, le infinite possibilità di farlo ovunque, sempre, in qualunque luogo o condizione anche a costo zero o quasi, ma nessuno può convincerci a farlo. La motivazione o la sua assenza dipendono  esclusivamente da voi. Quando qualcuno che non ha mai fatto sport in vita sua mi dice ” da domani vado in palestra” io consiglio sempre di reinvestire la cifra dell’abbonamento in massaggi e parrucchiere, sono più gratificanti e i risultati arrivano prima. Non perchè sia impossibile cambiare stile di vita, ma perchè le abitudini sono dure a morire. Tranquilli , il lato positivo è che se resistete 90 giorni, avete ottime possibilità di avercela fatta. Detto questo ecco alcuni trucchi per correre anche in estate:

usate olii essenziali . Eucalipto e menta migliorano l’attività respiratoria e vi danno una sensazione di fresco. Strofinate qualche goccia su tempie e collo prima di andare a correre.

fate una doccia fredda prima di allenarvi, migliora le prestazioni e la temperatura corporea.

cercate nuovi percorsi, il peggior nemico è la noia.

preferite percorsi sterrati, ombreggiati o  sulla spiaggia. L’asfalto riflette molto di più i raggi solari e rilascia più calore.

proteggetivi la  testa , il 33% del calore corporeo è influenzato da questa zona. Tenetela al fresco.

Reidratatevi più frequentemente. Con l’aumento della temperatura il dispendio di liquidi e sali minerali aumenta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *