Le migliori app per l’allenamento August 12, 2020 by agiocon

Chi fa sport non può fare a meno di avere installato sul proprio smartphone delle app fitness per monitorare la propria attività fisica. Ce ne sono di tutti i tipi, dalle più adatte a chi va a correre, agli appassionati di bicicletta, o per chi si allena in palestra. Sugli store se ne trovano a centinaia e non è facile scegliere le più adatta al proprio sport.

Sicuramente le più conosciute sono quelle per il running, fra tutte runkeeper e runtastic

Le due app sono molto simili, entrambe permettono di monitorare l’attività fisica, tracciando tutte le attività in tempo reale tramite GPS e controllando i progressi nel diario. Sono tra le app più scaricate dagli store. Runtastic ad esempio solo sui dispositivi android ha superato abbondantemente i 10 milioni di download.

Per chi invece si allena in ambienti chiusi, come la palestra, abbiamo molte app che consentono di creare schede di allenamento e tenere registrati su un calendario i propri progressi. Un app fitness che merita di essere menzionata, soprattutto perchè è una delle poche in italiano, è fitnessitaly. Permette di crearsi in autonomia una scheda di allenamento consultando i numerosi esercizi, ognuno con una immagine di inizio/fine allenamento e un video. L’app sia gratuita che a a pagamento (intorno ai 3 euro). Con la pro si possono segnare su un calendario i progressi sia degli allenamenti che dei valori corporei. Interessante oltre alla versione per singolo utente, la versione dell’app personal trainer e quella per palestra, che consente a quest’ultimi di seguire i propri clienti e condividere loro le schede. Sicuramente per un personal trainer è uno strumento molto valido, potendo segnare di volta in volta i massimali di un atleta e monitorarne l’andamento su un grafico.

Un altra app fitness da segnalare è yoga.com, un app studiata apposta per le persone pigre che suggerisce esercizi fisici giornalieri della durata complessiva di 7 minuti. Contiene un calendario sul quale registrare i propri allenamenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *